KRION
IGIENICO, SICURO
CERTIFICATO
Antibatterico
Il KRION® non consente la proliferazione né la crescita di batteri o funghi sulla superficie. Questa è una proprietà intrinseca e permanente del materiale derivante dalla sua composizione.
Facile da pulire
In caso di macchia comune, bruciatura superficiale, graffiti o macchia di pennarello, per ripristinare immediatamente l’aspetto originale del materiale basta seguire le nostre semplici indicazioni per la pulizia.
Non poroso
La non porosità di KRION® evita l’accumulo di batteri. Tale proprietà lo rende idoneo per ambienti a elevati requisiti igienico-sanitari quali sale operatorie e camere bianche.
Elevata resistenza al fuoco
I prodotti KRION® non consentendo la propagazione degli incendi sono considerati praticamente ignifughi. Nella normativa UNE-EN 13501 KRION® è classificato nell’Euroclasse B-s1-d0 e B1 (senza limitazioni) di conformità
alla DIN 4102.
Elevata resistenza agli attacchi di sostanze chimiche
Le superfici KRION® sono predisposte per sostenere ambienti dalle condizioni gravose quali, tra gli altri: ambienti marini, esposizione al vapore, immersione in acqua o ambienti gelati.
Elevata composizione minerale
KRION® è composto per due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio tridrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza.
Ecologico 100% Riciclabile
Alla fine della propria vita utile, qualunque prodotto fabbricato in KRION® può essere rilavorato e riutilizzato nel ciclo di produzione.
Facile da pulire
Rispettando le normative statunitensi ed europee inerenti l’uso alimentare, KRION® può essere impiegato a contatto con i cibi e, anche per questo, particolarmente idoneo ad essere impiegato in in ambienti ristorativi.
Peso contenuto
La densità del KRION® è minore rispetto a quella di altre solid surface quali porcellane tecniche, quarzi artificiali o marmi naturali. Questa caratteristica lo rende più facile da lavorare e particolarmente adatto alla realizzazione di top e arredi leggeri.